La Kick Boxing è nata in Giappone anni sessanta. In quel periodo le uniche forme di combattimento a contatto pieno erano il Full Contact Karate, il Muay Thai Thailandese, il Sambo russo, il Taekwondo coreano, il Karate Contact ed il Sanda cinese.
I giapponesi iniziarono a organizzare gare di Kung fu e di Karate a contatto pieno (Full Contact). Questo genere di combattimenti stava acquisendo interesse sempre maggiore finché negli anni ’70, alcuni maestri di arti marziali provarono a sperimentare una nuova formula unendo le tecniche di pugno del pugilato alle tecniche di calcio del Karate e del Taekwondo e nacque così il Full Contact Karate.
In Giappone, nel 1993, venne organizzato un torneo chiamato K-1, in cui “K” sta per Karate, Kempo e Kickboxing. In questo torneo le regole sono quelle della kickboxing, ma sono valide anche le ginocchiate senza presa e i pugni saltati e girati. Lo scopo era mettere sullo stesso ring atleti di diverse arti marziali e sport da combattimento e che avesse un regolamento sportivo che permetteva loro di confrontarsi.
Quello che propongo sono sedute INDIVIDUALI o di SMALL GROUP per potere approcciarsi in modo CONCRETO ed EFFICACE a questa fantastica arte marziale.