plicometria

NOVITA’: PREPARATORE CATEGORIA MEN’S PHYSIQUE e BIKINI CONTEST

Il servizio di Preparatore Atletico nasce dall’esigenza di avere non solo un allenamento personalizzato ma anche da una pianificazione dell’allenamento e da consigli alimentari e di integrazione individuali in modo da poter ottenere i risultati in modo più RAPIDO e SICURO.

Al primo appuntamento lo step iniziale sarà una dettagliata anamnesi (anche Posturale) per permette di valutare lo stato di forma del cliente, gli obiettivi, la motivazione e tutte le varie esigenze personali.

A seguire si effettua la il test Plicometrico per calcolare massa grassa e massa magra ed alre misurazioni per avere un inquadramento sul biotipo metabolico/costituzionale; successivamente questi dati saranno valutati periodicamente per controllare miglioramenti e variazioni distrettuali, altri test utili saranno test di forza massima, test di resistenza, test del VO2Max, test di flessibilità ed altri in base alle esigenze.

Il passo successivo sarà quello di stilare un Allenamento Personalizzato, qualsiasi sia l’obiettivo richiesto (Dimagrimento, Condizionamento muscolare, Forza, Ipertrofia, Tonificazione, Anticellulite, Riabilitazione ecc) oppure per migliorare la Performance, se ci rivolgiamo a sportivi agonisti o amatoriali. Questi protocolli saranno personalizzati in base alle richieste, esigenze e struttura fisica dell’atleta e saranno modulati per essere svolti sia in un centro fitness o all’aperto, fondamentale Rimarcare che il concetto di Preparazione Atletica non è esclusivamente rivolto a sportivi agonisti o amatoriali ma chiunque potrà trarre maggiori risultati da un protocollo personalizzato.

L’ultimo step consisterà nel comporre assieme al’Interessato un esempio di guida alimentare (se necessario con il consiglio di supplementi o integratori LEGALI), questa guida sarà fondamentale al fine di raggiungere qualsiasi risultato richiesto, il tutto sarà effettuato in modo eticamente corretto (no all’utilizzo di dopanti, anoressizzanti e metodiche estreme). Qualora vi siano patologie il piano alimentare dovrà essere approvato dal medico curante con il quale (con enorme piacere) si dovrà collaborare per il bene del soggetto.

A questo punto si programmerà un secondo appuntamento, solitamente dopo un periodo variabile dalle 4 alle 10 settimane in base al protocollo, in questo periodo si rimarrà in contatto via telefono e/o e-mail per avere un’assistenza capillare e chiarire eventuali dubbi.

Mattia_hd_stampa-40 Mattia_hd_stampa-36 Mattia_hd_stampa-31 Mattia_hd_stampa-28 Mattia_hd_stampa-21 Mattia_hd_stampa-8